Mazara, interventi di manutenzione straordinaria agli impianti di riscaldamento delle scuole di competenza comunale

“Una squadra di tecnici abilitati per la manutenzione degli impianti di riscaldamento è al lavoro da ieri per i controlli agli impianti dei plessi scolastici di competenza comunale (materne, elementari e medie inferiori) che necessitano della manutenzione straordinaria in quanto quella ordinaria spetta alle scuole. Quasi tutti gli impianti risultano accesi e funzionanti”.

Lo rende noto l’Assessore comunale all’Edilizia Scolastica Silvano Bonanno.

“In molti casi gli interventi concordati con le direzioni didattiche – prosegue Bonanno – hanno riguardato la sostituzione di parti di impianti e pezzi di ricambio di caldaie già ordinati nel mese di dicembre che sono arrivati solo ieri. Stamani è stato acceso l’impianto del plesso centrale dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino. Effettuati inoltre interventi nel plesso di via Impastato del quarto circolo didattico dove la sostituzione del ricambio arrivato ieri è già avvenuta stamattina con accensione della caldaia. Oggi pomeriggio è prevista la riparazione della caldaia del plesso di via Santoro Bonanno, con previsione di accensione dell’impianto di riscaldamento da domani. Rimane un solo problema nell’impianto del plesso scolastico di via Livorno dove, come già noto alla direzione ed al corpo docente del terzo circolo nonché ai genitori degli alunni, occorre un nuovo bruciatore per la caldaia che è già stato ordinato da tempo e che arriverà a fine settimana. Non appena arriverà il ‘pezzo’ ordinato – conclude il Vice Sindaco – provvederemo subito all’accensione dell’impianto”.

Be the first to comment on "Mazara, interventi di manutenzione straordinaria agli impianti di riscaldamento delle scuole di competenza comunale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*