Castelvetrano. Straordinario successo di pubblico al Selinus. In scena la commedia brillante “La Siciliana”

Ancora uno straordinario successo di pubblico per la nuova iniziativa promossa dai reparti di Oncologia e di Oncoematologia dell’ospedale “V. Emanuele” di Castelvetrano, che si è tenuta mercoledì scorso (4 gennaio 2017), al Teatro Selinus, dove è andata in scena la commedia brillante “La Siciliana” a cura della Compagnia teatrale Filodrammatica del Golfo per la regia di Faro Como. La serata, che è stata patrocinata dalle amministrazioni comunali di Campobello e di Castelvetrano, dall’Asp n. 9, dall’associazione New Generation e dalle Proloco “Selinunte” di Castelvetrano e “Costa di Cusa” di Campobello, è stata dedicata ai pazienti dei due reparti del 5° piano dell’Ospedale di Castelvetrano e alle loro famiglie. L’evento è stato presentato dal dr. Vincenzo Agate, anatomopatologo, alla presenza dei responsabili dell’Unità Operativa di Oncologia, dr. Liborio Di Cristina, e dell’U.O. di Onco-ematologia, dr. Vincenzo Leone. Nel corso della serata, ideata e realizzata anche questa volta dall’infermiere Vito Barruzza, con la collaborazione della psicologa Eliana Gucciardo, dal presidente della Proloco di Castelvetrano Pier Vincenzo Filardo e di Francesco Ciravolo, sono state sorteggiate 3 opere d’arte realizzate dagli artisti Lia Calamia, Pino Fazzuni e dal maestro Fortunato Galfano. «Dopo gli straordinari successi riscossi con gli eventi “La forza della fragilità” e “Donarsi è musica” promossi l’anno scorso, rispettivamente al teatro Selinus di Castelvetrano e al Baglio Florio delle Cave di Cusa – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – ancora una volta rivolgo i miei complimenti all’infermiere Vito Barruzza e a Francesco Ciravolo, oltre che ai dirigenti e al personale dei reparti di Oncologia e di Onco-ematologia dell’Ospedale di Castelvetrano, che anche stasera, con questa simpatica e brillante rappresentazione teatrale, hanno saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente in uno spettacolo che ci ha regalato tanta armonia e tante emozioni. Una bellissima manifestazione, dunque, che ha svolto anche un’importante funzione sociale, proprio perché dedicata a chi ogni giorno combatte contro la malattia».

L’evento, che ha visto l’adesione di diverse associazioni e dei principali club service del territorio, è stato sponsorizzato dal dott. Alfredo Barresi, della Sophos Biotech, e dal dott. Francesco Ciravolo, responsabile dell’agenzia di Banca Mediolanum di Campobello di Mazara.

comunicato stampa

Be the first to comment on "Castelvetrano. Straordinario successo di pubblico al Selinus. In scena la commedia brillante “La Siciliana”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*